AssoAmbiente

Circolari

2025/169/SAEC-COM/PE

A quasi 20 anni dalla pubblicazione del Decreto 8 aprile 2008 sui centri di raccolta, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato negli ultimi mesi del 2024 una consultazione pubblica per l’aggiornamento della disciplina. 

La riscrittura del DM rappresenta un’occasione importante per rendere queste infrastrutture dei veri e propri hub logistici, in grado di rispondere alle nuove esigenze di conferimento degli utenti, migliorando gli standard qualitativi del servizio, e di creare per i gestori nuove opportunità operative, in una logica di efficienza, semplificazione e spinta verso l’economia circolare.

Sul tema, ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e ANCI hanno organizzato un webinar su “Il nuovo decreto ministeriale sui centri di raccolta comunali: le opportunità e le proposte del settore” che si terrà il 12 maggio 2025 ore 11.00-12.30.

L’incontro, a cui parteciperà anche il Direttore Proietti del MASE, rappresenterà un momento di aggiornamento e confronto sul tema.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il Form disponibile sul programma riportato in allegato.

» 06.05.2025
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2025
2025/088/SAEC-COM/CO
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Leggi di +
05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL