AssoAmbiente

Circolari

2025/338/SAEC-FIN/PE

Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde) con il supporto di Finlombarda e alcuni stakeholder territoriali all’interno del tavolo “Cultura della sostenibilità – Finanza sostenibile” (in allegato la sintesi dell’iniziativa).

L’obiettivo è quello di esplorare nuove modalità per promuovere la transizione sostenibile delle imprese lombarde attraverso un approccio specifico per filiera, focalizzandoci in particolare su edilizia, tessile e plastica.

Regione intende partire in primo per strutturare il lavoro relativo al settore plastica ed in particolare ci è stato chiesto di raccogliere le candidature di imprese lombarde che desiderano partecipare a questa iniziativa.

Per quanti interessati siamo quindi a chiedere di inviarci propria manifestazione di interesse al progetto e quindi disponibilità alla sperimentazione, scrivendo a e.perrotta@fise.org entro (e non oltre) il prossimo 26 settembre 2025 al fine di poter fornire riscontro alla Regione Lombardia in tempi utili.

Per ulteriori informazioni si rimanda al draft sintesi dell’iniziativa, in allegato.

» 19.09.2025
Documenti allegati

Recenti

01 Settembre 2025
2025/319/SAEC-COM/PE
Circular Talks Assoambiente su DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti – 5 settembre 2025 ore 14.30 - 16.00 (webinar)
Leggi di +
01 Settembre 2025
2025/318/SAEC-NOT/LE
VIA - Nuovo modulo richiesta voltura provvedimenti
Leggi di +
01 Settembre 2025
2025/317/SAEC-EUR/PE
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Leggi di +
28 Agosto 2025
2025/316/SAEC-NOT/PE
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Leggi di +
27 Agosto 2025
2025/315/SAEC-FIN/PE
Premio innovazione di Legambiente – possibile partecipare fino al 15 settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL