AssoAmbiente

Circolari

2025/430/SA-LAV/MI

Facendo seguito alle precedenti circolari per quanto in oggetto si informa che nei giorni scorsi è ripreso il confronto per il rinnovo del CCNL di categoria, scaduto come noto il 31 dicembre scorso.

Nell’obiettivo di scongiurare il secondo sciopero relativo alla vertenza, già proclamato per il prossimo 10 dicembre (cfr. circolare Assoambiente n. 393/2025 del 28 ottobre scorso), è quindi ripartito il tavolo negoziale, con un paio di incontri in sede ristretta, nel corso dei quali le Associazioni Datoriali, oltre ad una iniziale proposta economica di partenza fondata sugli indici IPCA relativi al triennio 2025-2027 e su un parziale recupero dell’inflazione pregressa, hanno definito e condiviso il perimetro della discussione in termini di argomenti.

Al fine di affrontare i temi, ed avanzare sulla parte economica (ritenuta prevedibilmente insufficiente dalla parte sindacale), le Parti hanno fissato un serrato calendario di riunioni, sia in sede ristretta che in sede plenaria, essendo obiettivo dichiarato delle Organizzazioni Sindacali tirare le somme entro il corrente mese di novembre per poter valutare se sussistano le condizioni per giungere ad un accordo o comunque per poter sospendere/differire lo sciopero o, al contrario, confermarne la proclamazione.

Non mancheremo di aggiornare tempestivamente sugli sviluppi della situazione.

 

» 24.11.2025

Recenti

10 Marzo 2022
065/2022/CS
Fondo di sostegno MiTE per impianti riciclo alluminio
Leggi di +
10 Marzo 2022
089/2022/MI
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali – Circolare INPS n. 37/2022
Leggi di +
10 Marzo 2022
064/2022/LE
Aggiornamento modulistica VIA e PUA (progetti competenza statale)
Leggi di +
09 Marzo 2022
088/2022/LE
Aggiornamento modulistica VIA e PUA (progetti competenza statale)
Leggi di +
09 Marzo 2022
087/2022/LE
RENTRI - Stato dell’arte e disponibilità online delle FAQ raccolte durante i webinar
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL