AssoAmbiente

Circolari

2025/430/SA-LAV/MI

Facendo seguito alle precedenti circolari per quanto in oggetto si informa che nei giorni scorsi è ripreso il confronto per il rinnovo del CCNL di categoria, scaduto come noto il 31 dicembre scorso.

Nell’obiettivo di scongiurare il secondo sciopero relativo alla vertenza, già proclamato per il prossimo 10 dicembre (cfr. circolare Assoambiente n. 393/2025 del 28 ottobre scorso), è quindi ripartito il tavolo negoziale, con un paio di incontri in sede ristretta, nel corso dei quali le Associazioni Datoriali, oltre ad una iniziale proposta economica di partenza fondata sugli indici IPCA relativi al triennio 2025-2027 e su un parziale recupero dell’inflazione pregressa, hanno definito e condiviso il perimetro della discussione in termini di argomenti.

Al fine di affrontare i temi, ed avanzare sulla parte economica (ritenuta prevedibilmente insufficiente dalla parte sindacale), le Parti hanno fissato un serrato calendario di riunioni, sia in sede ristretta che in sede plenaria, essendo obiettivo dichiarato delle Organizzazioni Sindacali tirare le somme entro il corrente mese di novembre per poter valutare se sussistano le condizioni per giungere ad un accordo o comunque per poter sospendere/differire lo sciopero o, al contrario, confermarne la proclamazione.

Non mancheremo di aggiornare tempestivamente sugli sviluppi della situazione.

 

» 24.11.2025

Recenti

28 Febbraio 2020
043/2020/PE
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti
Leggi di +
27 Febbraio 2020
042/2020/TO
ARERA – Proroga scadenza comunicazione sul versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità – nuova scadenza 31 marzo 2020
Leggi di +
27 Febbraio 2020
041/2020/MI
Congedo obbligatorio padri lavoratori dipendenti per nascita del figlio – Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) – Messaggio INPS n. 679 del 21 febbraio 2020.
Leggi di +
27 Febbraio 2020
029/2020/NA
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti
Leggi di +
26 Febbraio 2020
040/2020/MI
Emergenza Coronavirus – Comunicato Commissione di Garanzia diritto di sciopero nei servizi essenziali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL