AssoAmbiente

Circolari

2025/430/SA-LAV/MI

Facendo seguito alle precedenti circolari per quanto in oggetto si informa che nei giorni scorsi è ripreso il confronto per il rinnovo del CCNL di categoria, scaduto come noto il 31 dicembre scorso.

Nell’obiettivo di scongiurare il secondo sciopero relativo alla vertenza, già proclamato per il prossimo 10 dicembre (cfr. circolare Assoambiente n. 393/2025 del 28 ottobre scorso), è quindi ripartito il tavolo negoziale, con un paio di incontri in sede ristretta, nel corso dei quali le Associazioni Datoriali, oltre ad una iniziale proposta economica di partenza fondata sugli indici IPCA relativi al triennio 2025-2027 e su un parziale recupero dell’inflazione pregressa, hanno definito e condiviso il perimetro della discussione in termini di argomenti.

Al fine di affrontare i temi, ed avanzare sulla parte economica (ritenuta prevedibilmente insufficiente dalla parte sindacale), le Parti hanno fissato un serrato calendario di riunioni, sia in sede ristretta che in sede plenaria, essendo obiettivo dichiarato delle Organizzazioni Sindacali tirare le somme entro il corrente mese di novembre per poter valutare se sussistano le condizioni per giungere ad un accordo o comunque per poter sospendere/differire lo sciopero o, al contrario, confermarne la proclamazione.

Non mancheremo di aggiornare tempestivamente sugli sviluppi della situazione.

 

» 24.11.2025

Recenti

08 Agosto 2014
102/2014/LE
Approvata Legge di conversione del DL 91/2014 - Competitività e semplificazioni.
Leggi di +
01 Agosto 2014
124/2014/PE
Efficienza energetica – approvato Piano d’Azione Italiano.
Leggi di +
01 Agosto 2014
101/2014/PE
DPCM 28 maggio 2014 – Programma per la misurazione e riduzione oneri amministrativi.
Leggi di +
31 Luglio 2014
100/2014/NE
Segnalazione AGCM su mercato e concorrenza.
Leggi di +
31 Luglio 2014
099/2014/ZA
ADA – Esportazione veicoli – Pubblicazione elenco aggiornato dei documenti da allegare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL