AssoAmbiente

Circolari

2025/457/SAEC-NOT/LE

Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi FIR digitale, per una gestione completa del FIR digitale.

Il documento, rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari, fornisce indicazioni pratiche e operative a tutti gli operatori, che devono emettere, compilare, integrare e firmare il FIR digitale, sia tramite l’applicazione web del RENTRi, sia attraverso l’APP RENTRi FIR digitale.

Nella parte conclusiva viene spiegato come il destinatario, utilizzando i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi, restituisce la copia completa del FIR digitale ai soggetti coinvolti nella movimentazione e come avviene la trasmissione dei dati al RENTRI per i soli rifiuti pericolosi.

La presentazione è disponibile qui.

Cogliamo l’occasione per informare che, sempre sul portale RENTRi, nella sezione “Consulta le schede informative” è ora disponibile anche la nuova funzionalità di “Ricerca Avanzata”, che permette di:

  • interrogare le schede informative utilizzando filtri tematici e temporali;
  • effettuare un ordinamento per data che consente di individuare rapidamente le schede più recenti su specifici argomenti di interesse.
     
» 10.12.2025

Recenti

20 Febbraio 2023
2023/044/SAEC-EUR/FA
JRC – Studio sulla valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti plastici
Leggi di +
17 Febbraio 2023
2023/043/SAEC-NOT/CS
Ddl Proroga termini – aggiornamento (bonifiche, energia, export rottami ferrosi, DM EoW inerti)
Leggi di +
17 Febbraio 2023
2023/042/SA-ARE/TO
ARERA – avvio procedimento per definire schemi tipo di bando di gara per la gestione RU
Leggi di +
16 Febbraio 2023
2023/041/SAEC-NOT/CS
Terre e rocce da scavo – In arrivo nuovo regolamento
Leggi di +
15 Febbraio 2023
2023/040/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 2/2023 su idoneità veicoli per soggetti non UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL