AssoAmbiente

Circolari

2026/023/SAEC-REN/LE


Informiamo che sul sito RENTRi una serie di news sono state integrate o modificate o rimosse al fine di armonizzare i loro contenuti con le disposizioni normative introdotte dalla Legge n. 199/2025, Legge di Bilancio 2026 (cfr. circolare Assoambiente. n. 008/2026). 

Tra le news inserite a seguito dell’entrata in vigore della Legge n.199/2025 si segnalano le seguenti:

Tra le newsmodificate a seguito dell’entrata in vigore della Legge n.199/2025 si segnalano le seguenti:

Tra le news che sono state rimosse in quanto non più in linea con la normativa vigente a seguito delle modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2026, si segnalano quelle riguardanti, ad esempio, le categorie di soggetti non più tenuti all’iscrizione al RENTRi come quella degli imprenditori agricoli, quella dei consorzi, quella dei produttori non rientranti in organizzazione di ente o impresa, le risposte ai quesiti dei moduli formativi ed altre attinenti agli obblighi delle categorie escluse; per quanto riguarda il materiale didattico siamo stati informati da Ecocerved che anch’esso verrà aggiornato a breve per tener conto delle modifiche normative sopravvenute.

A tal proposito, stante il quotidiano aggiornamento delle faq, molte delle quali sono ancora in fase di revisione, vi invitiamo a tenere monitorate le schede informative del sito RENTRi anche in modo autonomo, per essere sempre aggiornati sul susseguirsi delle modifiche apportate e poter disporre, quindi, di un quadro operativo di riferimento sempre puntuale e aggiornato.

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento o iniziativa associativa in materia.

» 16.01.2026

Recenti

19 Marzo 2025
2025/115/SAEC-RAE/PE
Siglato l'accordo di programma RAEE per i CdR per il triennio 2025-2027
Leggi di +
18 Marzo 2025
2025/114/SAEC-COM/PE
Segnalazione corsi formativi TuttoAmbiente
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/113/SAEC-NOT/CS
Schema decreto EoW per rifiuti a base di gesso – consultazione MASE sino al 10 aprile 2025
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/112/SA-ARE/TO
Sentenza TAR Brescia - Affidamento servizio rifiuti, lotto unico va adeguamento motivato
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/111/SA-ARE/TO
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL