AssoAmbiente

Circolari

2026-036_SAEC-COM_PE

Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager.

Il corso è rivolto principalmente, a Produttori e gestori di rifiuti; Waste manager; Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche; Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale; Operatori nel settore ambientale; Laureati e laureandi; Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore della gestione rifiuti. 

Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti tra cui: definizioni e sottoprodotto, autorizzazioni ed EOW; adempimenti documentali e RENTRi; attribuzione del codice e classificazione rifiuti; caratteristiche di pericolo e analisi di laboratorio; trasporto e Albo Gestori Ambientali; merci pericolose ai fini del trasporto (ADR, RID, IMDG); imballaggi; deposito temporaneo; terre e rocce da scavo e cenni su bonifica; sanzioni e responsabilità a seguito del Decreto Terra dei fuochi.

TuttoAmbiente è stato accreditato, tra l’altro, come provider dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per i crediti professionali. Riconosciuti anche crediti per l'aggiornamento professionale delle figure RSPP/ASPP erogati da AIAS.

Ricordiamo che a seguito della partnership avviata con Assoambiente, per i soci sono previsti sconti per la partecipazione ai sopra richiamati corsi formativi.

Per ulteriori informazioni, e per la necessaria iscrizione si rimanda al form richiesta programma, disponibile qui.

» 22.01.2026

Recenti

17 Febbraio 2026
2026/082/SAEC-EUR/FA
Possibile restrizioni per ritardanti di fiamma aromatici bromurati non polimerici (ABFR) – Richiesta contributi
Leggi di +
17 Febbraio 2026
2026/081/SAEC-REN/LE
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/080/SAEC-GIU/CC
Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/079/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su gestione deposito rifiuti “storici”
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/078/SAEC-GIU/CC
Tar Lazio – Greenwashing, sanzioni per informazioni ingannevoli su emissioni di CO2.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL