AssoAmbiente

Circolari

2026/038/SAEC-REN/LE

Informiamo che in vista dell’entrata in vigore - prevista per il 13 febbraio 2026 - dell’obbligo di utilizzo del FIR digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRi, Assoambiente e Utilitalia hanno ritenuto opportuno organizzare un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, focalizzato sulla gestione del FIR digitale.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un momento di chiarimento tecnico e di supporto applicativo sugli adempimenti previsti dal nuovo sistema.

Il webinar sulla “Gestione del FIR digitale” si terrà il 9 febbraio dalle ore 10,30 alle 12,30.

Oltre ai rappresentanti di Assoambiente e Utilitalia, interverranno il Presidente Daniele Gizzi dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, e, per Ecocerved, Antonella Eugeni e Sara Basso.

Per favorire un confronto ordinato ed efficace, vi chiediamo di anticiparci eventuali quesiti che dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 gennaio p.v., esclusivamente in materia di FIR digitale, al seguente indirizzo: e.perrotta@fise.org. I quesiti ricevuti saranno condivisi preventivamente con i relatori, così da consentire un riscontro da parte degli stessi nel corso del webinar.

Informiamo che per ricevere link per la partecipazione al webinar è necessaria iscrizione inviando email a assoambiente@assoambiente.org con oggetto “Iscrizione WEBINAR XFIR”: il link verrà inviato nella giornata del 6 febbraio 2026 a quanti si saranno registrati.

Si auspica la partecipazione all’incontro da parte del personale aziendale direttamente coinvolto nella gestione delle attività legate al RENTRi e nel coordinamento di coloro che utilizzeranno direttamente il FIR digitale. 

Seguirà il programma dettagliato dell’evento.

» 23.01.2026

Recenti

14 Novembre 2023
2023/289/SAEC-ARE/TO
ARERA – Schemi tipo per l’aggiornamento del PEF 2024-2025.
Leggi di +
14 Novembre 2023
2023/288/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA su schema tipo di bando di gara per Gestione RU – invio contributi entro il 6 dicembre 2023
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/287/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Leggi di +
13 Novembre 2023
2023/286/SAEC-NOT-EUR/FA
Etichettatura imballaggi e rifiuti da imballaggio – JRC pubblica bando per esperti del settore
Leggi di +
10 Novembre 2023
2023/285/SAEC-COM/PE
Vigilanza e controllo impianti rifiuti – pubblicato rapporto SNPA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL