AssoAmbiente

Circolari

2026/096/SAEC-COM/PE

Informiamo che sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.

Nel 2025 l’Associazione ha proseguito la propria attività non solo intervenendo a livello nazionale ed europeo non solo per rendere operativamente praticabile il percorso di circolarità e garantire un contesto operativo improntato allo sviluppo della concorrenza fra operatori efficienti e competitivi ma anche per sottolineare l’esigenza di un cambio di approccio vero, basato su pragmatismo e politiche industriali, in considerazione del supporto che questo settore può fornire in termini di approvvigionamento di energia e materia anche a settori chiave della crescita economica europea, rendendola più autosufficiente e competitiva.

Per quanti interessati il Report è disponibile qui.

» 02.03.2026

Recenti

25 Luglio 2024
2024/211/SAEC-GIU/CS
Interpello su conferimento a Centri di raccolta di bombole gas non ricaricabili
Leggi di +
24 Luglio 2024
2024/210/SAEC-NOT/CS
ISPRA/SNPA - Procedura sperimentale per la caratterizzazione ecotossicologica dei rifiuti
Leggi di +
24 Luglio 2024
2024/209/SAEC-EUR/FA
Regolamento delegato spedizione rifiuti – Commissione UE adotta testo su certificazioni di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Leggi di +
24 Luglio 2024
2024/208/SAEC-EUR/FA
Nuova Direttiva Emissioni industriali (IED) – prestazioni ambientali e BAT conclusioni discariche
Leggi di +
16 Luglio 2024
2024/207/SAEC-EUR/PE
REGIONE LOMBARDIA – questionario costi bonifiche (15.7.2024-30.09.2024)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL