AssoAmbiente

Circolari

2026/107/SA-LAV/MI

Si fa seguito alla circolare n. 17/2026 dello scorso 14 gennaio ed alla successiva n. 29 del 21 gennaio.

Come noto (cfr. ulteriore circolare n. 71/2026 del 12 febbraio scorso), lo scorso 3 febbraio, anche ad esito di approfondite valutazioni tecnico-giuridiche e politiche, il Consiglio Direttivo Rifiuti Urbani Assoambiente ha deliberato l’applicazione dell’Accordo di rinnovo 9 dicembre 2025, posizione formalizzata poi in una lettera inviata il 12 febbraio a tutte le Parti stipulanti il CCNL di categoria.

In relazione all’apertura di un tavolo di confronto con le Associazioni Datoriali sul tema, che si terrà nei prossimi giorni, si è quindi ritenuto di ripristinare con efficacia immediata il riconoscimento dei permessi sindacali nazionali di cui all’articolo 57, lettera “E” del CCNL di categoria.

Come di consueto le aziende interessate riceveranno specifica e dettagliata comunicazione relativa a ciascuna richiesta di permesso.

Con riserva di aggiornamenti sugli sviluppi della situazione. 

» 10.03.2026

Recenti

02 Agosto 2023
2023/211/SAEC-NOT/PE
Aggiornamento Regolamento CLP
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/210/SAEC-NOT/LE
EMERGENZA ALLUVIONALE – conversione in legge DL 61/23
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/209/SA-LAV/MI
Relazione Annuale Commissione di Garanzia diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali – Comparto igiene ambientale
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/208/SAEC-EUR/FA
Monitoraggio e comunicazione dati incenerimento rifiuti per ETS – bozza di modifica del regolamento di esecuzione della Commissione
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/207/SAEC-NOT/NA
Veicoli fuori uso: modifiche alle norme UE sul divieto di uso del piombo nei pezzi di ricambio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL