AssoAmbiente

Circolari

p55241CI

In sede di stipulazione dell’Accordo nazionale 23.6.2005, Fise ha chiesto e concordato con le OO.SS. che fosse attivato, in autunno, un confronto per la definizione di un documento condiviso sulle politiche di settore, che individuasse iniziative anche congiunte tese a richiamare l’attenzione del Governo e delle Parti sociali sulla criticità situazione delle imprese private del settore.

Sempre con l’Accordo nazionale richiamato, le parti si sono impegnate a confrontarsi ad un tavolo tecnico per verificare lo stato di attuazione di:

- banca delle ore/lavoro straordinario;

- ambiente di lavoro, salute e sicurezza del lavoro;

- classificazione;

e l’andamento delle assunzioni cosiddette “atipiche” nel settore.

In data 7 ottobre 2005 è pervenuta la lettera delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL con la quale si sollecita “l’apertura del previsto Tavolo Tecnico per verificare lo stato di attuazione dei nuovi istituti normativi” e, insieme, si chiede di confrontarsi sulle problematiche relative agli “ambienti di lavoro, salute e sicurezza sul lavoro … anche alla luce delle profonde trasformazioni ed innovazioni che stanno caratterizzando il lavoro nel comparto dell’igiene ambientale”.

Il primo incontro con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL si è tenuto lo scorso 20 dicembre, al termine del quale si è concordato di avviare il confronto dopo le festività di fine anno.

In tale premessa, gli incontri con le OO.SS. proseguiranno in Fise

giovedì 9 febbraio 2006 alle ore 15,00.

Sarà nostra cura dare tempestiva informativa dei relativi sviluppi.

Con i migliori saluti.

» 26.01.2006

Recenti

08 Maggio 2024
2024/135/SAEC-NOT/CS
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/134/SAEC-SUO/PE
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00).
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/133/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/132/SAEC-NOT/LE
PNRR – Conversione in Legge DL PNRR 4
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/131/SAEC-EUR/FA
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL