AssoAmbiente

Circolari

p56614CE

Informiamo che sul S.O. n. 96/L alla G.U. n. 88 del 14/04/06 è pubblicato il Decreto Legislativo del 3/4/06 n. 152 di attuazione della Delega conferita al Governo per il "riordino, il coordinamento e l'integrazione della legislazione in materia ambientale" con L. 308/04.

Sul provvedimento, che conclude con la sua pubblicazione in Gazzetta il suo lungo iter, l'Associazione sta predisponendo una circolare esplicativa di dettaglio per segnalare a tutte le aziende aderenti quanto in precedenza anticipato negli incontri e nelle note associative sui principali aspetti normativi e tecnici di modifica rispetto alla normativa sino ad ora vigente e rappresentata dal D.Lgs. n. 22/97 (Decreto Ronchi).

Anticipiamo che FISE sta organizzando, con alcune Confindustrie regionali, dei seminari di approfondimento sul nuovo provvedimento mirati alle aziende del settore rifiuti. Al riguardo segnaliamo che a breve riceverete comunicazione della calendarizzazione dei primi tre eventi che, Vi anticipiamo salvo modifiche, si terranno a Roma (4 maggio p.v.), a Milano (18 maggio p.v.) e a Bari (19 maggio p.v.).

Da parte di tutto il personale FISE i migliori auguri di Buona Pasqua.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 14.04.2006

Recenti

17 Dicembre 2025
2025/466/SAEC-EUR/FA
Materie Prime Critiche – Pubblicato il Piano d’Azione RESourceEU
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/465/SAEC-EUR/FA
Pacchetto infrazioni UE – segnalazioni per l’Italia
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/464/SAEC-NOT/LE
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Piemonte - RICHIESTA CONTRIBUTI
Leggi di +
16 Dicembre 2025
2025/463/SAEC-GIU/CC
Sentenza Consiglio di Stato sulla validazione del PEF da parte dell’ente di governo d’ambito
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/462/SAEC-NOT/CS
MASE - Decreto EoW legno in consultazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL