AssoAmbiente

Circolari

p56413RU

Come noto, le norme di prima attuazione dello Statuto prevedono che in occasione dell’Assemblea ordinaria del 2006 si debba procedere al rinnovo dei Consigli Direttivi delle Associazioni costituenti raggruppamenti interni.

Ricordiamo pertanto, che anche ASSOAMBIENTE terrà l’Assemblea lo stesso 8 maggio prossimo al fine del rinnovo del proprio Consiglio Direttivo.

La nuova norma statutaria, riguardo l’esercizio di delega, prevede la possibilità per ogni impresa di farsi rappresentare da un'altra impresa associata nonché rappresentare non più di un’impresa mediante delega scritta (e non più fino a 5 come per il vecchio Statuto). Una pluralità di deleghe, al contrario, è ammessa per le imprese facenti capo ad uno stesso gruppo societario.

Inoltre si ricorda che l’esercizio del diritto di voto e di elettorato attivo e passivo è subordinato al riscontro della regolarità delle posizioni contributive dei singoli associati. I voti spettanti a ciascuna impresa, determinati con riferimento alla contribuzione 2005 ma attribuibili solo se effettuato anche il versamento dell’acconto 2006 (o dell’intero contributo ove dovuto nella misura minima) sono stati comunicati con la convocazione dell’Assemblea ordinaria FISE. Al riguardo si fa presente che le posizioni pendenti potranno comunque essere regolarizzate prima dell’Assemblea.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 18.04.2006

Recenti

06 Agosto 2025
2025/308/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio – aggiornate e integrate le Regole operative
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/307/SAEC-COM/PE
Bando per la comunicazione locale ANCI-CONAI 2025 - candidature entro il 24 ottobre 2025
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/306/SAEC-NOT/PE
Agenzia Entrate su decorrenza modifica aliquota IVA conferimento in discarica e incenerimento senza recupero energetico
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/305/SAEC-RAE/CS
Delibere CVC RAEE su ricondizionamento e rendicontazione attività comunicazione
Leggi di +
05 Agosto 2025
2025/304/SAEC-NOT/PE
Convertito in legge il DL 84/2025 in materia fiscale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL