AssoAmbiente

Circolari

p57089SI

Nel fare seguito alle nostre precedenti comunicazioni in argomento, informiamo che nella giornata di ieri, presso il Ministero del Lavoro e del Welfare, si è svolta la consueta riunione con tutte le OO.SS. di settore per l’aggiornamento e la sottoscrizione delle tabelle del costo del lavoro in oggetto.

L’ aggiornamento delle tabelle è stato effettuato in base all’Accordo per il 2° biennio economico 2005/2006 del CCNL 30.4.2003 e tiene conto:

  • della riduzione degli oneri sociali Legge 23 dicembre 2005 n.266 a decorrere da gennaio 2006;
  • dell’ indennità integrativa mensile riconosciuta a tutti i dipendenti a decorrere dall’1.4.2006;
  • della variazione dell’ importo previsto per la fornitura degli indumenti di lavoro di cui alle lettere B e C dell’art.67, a decorrere dall’1.1.2006;
  • dell’ aumento dell’ indennità mensile di funzione riconosciuta alla categoria dei Quadri a decorrere dall’1.7.2006;
  • dell’ aumento del contributo del datore di lavoro al Fondo di previdenza complementare Previambiente a decorrere dall’1.7.2006;
  • dell’aumento della retribuzione base mensile parametrale, a decorrere da luglio 2006.

Ricordiamo che il costo è indicato in due tabelle principali (ognuna suddivisa in “operai” e “impiegati”): la prima evidenzia il costo dei lavoratori in forza ai sensi dell’art.14 commi 6,7 (posizione parametrale B) e 8,9 (posizione parametrale A); la seconda quello dei lavoratori neo-assunti nel settore ai sensi dell’art.14 comma 6 (posizione parametrale B) senza aumenti periodici di anzianità.

Le tabelle saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale tramite decreto ministeriale. Sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione.

Nondimeno, dalla data odierna è possibile prelevare direttamente dal nostro sito web www.fise.org il file contenente le tabelle aggiornate.

Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 05.06.2006

Recenti

11 Maggio 2022
2022/142/SAEC-FIN/NA
PNRR - istituito il Fondo GTF per il supporto a start-up e PMI innovative
Leggi di +
10 Maggio 2022
2022/141/SAEC-NOT/LE
RENTRI - riunione tecnica on-line Assoambiente/Utilitalia - 16 maggio p.v. ore 10,00
Leggi di +
09 Maggio 2022
2022/140/SAEC-NOT-EUR/CS
Consultazione Regolamento eco-progettazione – Position paper FEAD
Leggi di +
09 Maggio 2022
2022/139/SAEC-EUR/CS
Studio JRC su definizione riciclo – Feedback FEAD
Leggi di +
09 Maggio 2022
2022/138/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Proclamazione sciopero 20 giugno 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL