AssoAmbiente

Circolari

p61685CI

Al termine dell’incontro di ieri pomeriggio per il rinnovo del CCNL 30.4.2003, le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL hanno interrotto le trattative, firmando e consegnando contestualmente la richiesta di apertura della procedura di raffreddamento ex Acc. Naz. 1.3.2001, il cui espletamento è preliminare alla proclamazione dello sciopero: la rottura è avvenuta sulla riduzione dell’orario di lavoro che, secondo le OO.SS., ha già avuto congrua compensazione con quanto convenuto con la nuova classificazione, l’introduzione dell’apprendistato, ecc.

A termini dell’art. 8 del citato Accordo, l’incontro di apertura della procedura deve avvenire entro cinque giorni dal ricevimento della richiesta sindacale, pertanto ho provveduto a convocare le OO.SS. per martedì 19 febbraio, salvo incontrarsi il giorno seguente a seguito di loro richiesta.

Ultimata la procedura – che ha un periodo di tempo delimitato, ma prorogabile per accordo delle parti – le OO.SS. potranno proclamare lo sciopero, nella fattispecie non superiore a una giornata, osservando un preavviso minimo di 12 giorni.

Nel riservarmi ulteriori comunicazioni, saluto cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 15.02.2008

Recenti

23 Luglio 2025
2025/281/SAEC-EUR/CS
Commissione UE - metodologie per certificare le attività di rimozione del carbonio
Leggi di +
23 Luglio 2025
2025/280/SAEC-EUR/CS
Sorveglianza doganale per import export rottami e rifiuti metallici
Leggi di +
23 Luglio 2025
2025/279/SAEC-SUO/PE
Online il Database Nazionale del Fosforo
Leggi di +
23 Luglio 2025
2025/278/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Richiesta rimborso contributo iscrizione e aggiornamenti su piattaforma e FIR digitale
Leggi di +
23 Luglio 2025
2025/277/SAEC-NOT/CS
Legge 105/2025 (conversione DL Infrastrutture) - CAM edilizia e energie rinnovabili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL