Nella giornata di ieri 17 aprile 2008 si è provveduto a formalizzare con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL alcune modifiche sostanziali e formali alle pagine 22, 23, 24 dell’Accordo nazionale 5.4.2008, sostituendole con le omologhe pagine allegate. In particolare si segnala che si è provveduto a:
a) sostituire la Tabella “A” di pag. 22 che conteneva nelle colonne C) e D) valori errati; b) modificare la data 30.4.2008, di cui al punto 3 di pag. 23 con la data 1.5.2008 per individuare i lavoratori in forza; c) sostituire la lettera B) di pag. 22 e la lettera C) di pag. 23 rispettivamente con la lettera C) e con la lettera D).
Nel medesimo incontro, avuto riguardo al completamento del rinnovo del CCNL 30.4.2003 per le parti espressamente richiamate dell’Accordo nazionale 5.4.2008, si è convenuto di proseguire le trattative sul tema del mercato del lavoro – ivi compresa la definizione dei profili formativi per il contratto di apprendistato – a partire dal 15 maggio p.v. Con l’occasione, si rende noto che a breve sarà perfezionato dalle parti anche il nuovo testo dell’art. 6 (Passaggio di gestione), sul quale si è peraltro già registrata una sostanziale condivisione.
Con i migliori saluti.
Il Responsabile per le Relazioni Industriali Assoambiente Giancarlo Cipullo
Consultazione con le parti interessate per la definizione dello Schema di Regolamento recante disciplina della cessazione della qualifica dei rifiuti tessili