AssoAmbiente

Circolari

p62436CI

  1. Nella giornata di oggi, al termine dell’incontro programmato nell’ambito del rinnovo del CCNL, è stato da noi sottoscritto con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL l’accordo che si allega.

  2. Con tale intesa, le parti hanno provveduto a:

    · rettificare i valori della retribuzione base parametrale del livello 2A delle tabelle A e B di pagina 20 e 21 (Parte economica) dell’Accordo nazionale 5.4.2008;

    · precisare condizioni e criteri applicativi relativi a rimborsi di spese/somministrazioni e a indennità nuove o soppresse;
     
    al fine di consentire alle imprese di applicare correttamente l’Accordo nazionale 5.4.2008, in vigore dallo scorso 1° maggio (fatte salve le altre decorrenze stabilite nel predetto Accordo), con particolare riguardo al nuovo sistema di classificazione unica del personale, al relativo nuovo assetto delle indennità, agli aumenti retributivi mensili.

  3. Come già reso noto, le parti torneranno a incontrarsi in Fise il prossimo 27 maggio alle ore 10,00 sui temi del passaggio di gestione e del mercato del lavoro (con particolare riguardo all’apprendistato professionalizzante), alla luce delle nuove disposizioni recate dalla legge n. 247/2007 che ha rinnovato significativamente in materia di contratto a tempo parziale e a tempo determinato.

* * *

Si fa riserva di trasmettere nei prossimi giorni una prima circolare con le istruzioni applicative dell’Accordo nazionale 5.4.2008.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 22.05.2008
Documenti allegati

Recenti

05 Aprile 2024
2024/090/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali - Prestazioni integrative della NASPI - Messaggio INPS n. 1281 del 28.3.2024
Leggi di +
04 Aprile 2024
2024/089/SA-LAV/MI
Sciopero generale 11 aprile 2024 proclamato da CGIL e UIL – Precisazione FP-CGIL e UIL-Trasporti.
Leggi di +
03 Aprile 2024
2024/088/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
Leggi di +
02 Aprile 2024
2024/087/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Cassazione – reflui stoccati sono rifiuti
Leggi di +
28 Marzo 2024
2024/086/SA-GIU/TO
AU della municipalizzata dei rifiuti - valutazione ANAC su incompatibilità e conflitti di interessi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL