AssoAmbiente

Circolari

p68193CE

Con precedente circolare n. 401/2010 è stata data informazione della pubblicazione sulla G.U. del DL 196/2010 relativo alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti in Campania.

Al riguardo ricordiamo che il Decreto in parola prevede, tra l’altro, all’ art. 1, comma 2, la definizione di procedure ristrette ed accelerate per la realizzazione, in Campania, degli impianti di “recupero, produzione o fornitura di energia mediante trattamenti termici di rifiuti”, applicando le previsioni di cui all’articolo 57 del Codice dei contratti D.Lgs. 163/06, (riferite alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara) per l’individuazione dei soggetti aggiudicatari alla realizzazione di quanto necessario.

In tale contesto l’Associazione, anche a seguito di richieste di alcuni associati, ha evidenziato al Presidente della Regione Campania Dott. Stefano Caldoro, l’interesse di attivare possibili collaborazioni, sia tramite l’Associazione, sia direttamente con le aziende aderenti interessate che hanno esperienze, capacità organizzative e tecniche, nel rispetto delle modalità prescritte dalla Legge.

Al riguardo è stata inoltre anticipata, la possibilità di una visita dei rappresentanti della Regione a qualificati impianti attivi nel trattamento dei rifiuti urbani che potranno essere realizzati per l’attuazione del piano di intervento diretto a superare l’emergenza nell’area.

Per quanto sopra si chiede cortesemente alle aziende aderenti interessate di comunicare, entro il 7 gennaio p.v., per iscritto a assoambiente@fise.org (con opzione conferma di lettura) o con fax allo 06 5919955, la propria disponibilità a presentare proposte impiantistiche in relazione alla professionalità ed esperienza maturata ed eventualmente a far visitare i propri impianti.

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento, porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 10.12.2010

Recenti

26 Gennaio 2024
2024/021/SA-LAV/MI
Articolo 46, lettera “c”, del CCNL 6.12.2016 come modificato dall’Accordo 18.5.2022 – Trattenute per malattie brevi e reiterate
Leggi di +
26 Gennaio 2024
2024/020/SAEC-ARE/TO
ARERA e impianti minimi – ottemperanza alle sentenze del Consiglio di Stato
Leggi di +
24 Gennaio 2024
2024/019/SAEC-EUR/FA
Workshop FEAD sul regolamento sulla spedizione dei rifiuti (WSR) e slide evento Assoambiente
Leggi di +
24 Gennaio 2024
2024/018/SAEC-COM/FA
Esportazione e importazione rifiuti UE – Eurostat pubblica dati 2022
Leggi di +
23 Gennaio 2024
2024/017/SA-GIU/TO
Anac e gestione FORSU - illegittimo bando che obbliga a prossimità impianti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL