AssoAmbiente

Circolari

p55672GH

Si segnala che sul settimanale Edilizia e Territorio n. 7 del 2005 è apparsa la notizia della presentazione dell’ “Adeguamento del piano regionale dei rifiuti della Campania” da parte dell’Assessorato all’Ambiente della regione Campania, d’intesa con il Commissario delegato per la gestione dell’emergenza.

Nel progetto, si sottolinea, è prevista un nuovo termovalorizzatore (il terzo), che a quanto risulta dallo stesso giornale, dovrà smaltire i rifiuti delle discariche di Tufino (Napoli) e Battipaglia (Salerno), con un bacino di riferimento che attualmente produce circa 934.000 tonnellate di rifiuti solidi urbani.

La localizzazione dell’impianto sarà stabilita dall’ATO, una volta costituito nell’ambito delle nuove disposizioni contenute nel progetto di adeguamento stesso, che prevedono una nuova configurazione degli ATO già esistenti (saranno 7 e non più 4), cui sarà trasferita dagli enti territoriali la titolarità dei beni e degli impianti realizzati nell’Ambito con fondi pubblici.

Per ogni ATO è prevista una discarica, con gestione in appalto secondo procedure ad evidenza pubblica.

Con riserva di tenere informate le imprese sugli sviluppi, si inviano i migliori saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 01.03.2006

Recenti

01 Marzo 2024
2024/053/SAEC-COM/PE
PFAS workshop FEAD - 18 marzo 2024 (via web)
Leggi di +
29 Febbraio 2024
2024/052/SAEC-NOT/LE
Proroga termini – Conversione in legge DL 215/23
Leggi di +
28 Febbraio 2024
2024/051/SAEC-NOT/FA
Recepimento direttive europee – Pubblicata legge delegazione UE 2022/2023
Leggi di +
28 Febbraio 2024
2024/050/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali - Prestazioni integrative della NASPI - Sollecito emanazione istruzioni INPS
Leggi di +
27 Febbraio 2024
2024/049/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – on line quiz prova per verifiche RT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL