AssoAmbiente

Circolari

p56324LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento in oggetto per informare che il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto legislativo recante "Norme in materia ambientale".

Con la firma del Capo dello Stato si conclude il lungo iter procedurale iniziato nel 2001 con la presentazione in Parlamento del disegno di legge sulla Delega ambientale. Segnaliamo che il provvedimento entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, salve le previsioni, per quanto di interesse, di cui alla Parte II, recante norme in materia di VIA, VAS e IPPC, le quali, come espressamente previsto dall’art. 52, entreranno in vigore dopo centoventi giorni dalla pubblicazione.

Nell’assicurare che sarà nostra cura dare informazioni sulla futura pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale e sulle iniziative associative che verranno promosse al riguardo, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 05.04.2006

Recenti

17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/107/SAEC-NOT/PE
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/106/SAEC-RAE/CS
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Leggi di +
13 Marzo 2025
2025/105/SAEC-NOT/LE
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento.
Leggi di +
13 Marzo 2025
2025/104/SAEC-COM/CS
Emissioni odorigene – Documento tecnico SNPA sul monitoraggio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL