AssoAmbiente

Circolari

p57811LE

Informiamo che, in merito alle numerose richieste pervenute inerenti le modalità per una corretta effettuazione, da parte delle imprese, della comunicazione di inizio di attività per l’esercizio delle operazioni di recupero effettuate nel rispetto delle norme di cui all’articolo 214, commi 1, 2 e 3, dello D.Lgs. n. 152/06, che, come noto deve essere presentata alla Sezione regionale dell’Albo, il Comitato nazionale dell’Albo, con la circolare allegata ha fornito le seguenti indicazioni.

La comunicazione di inizio attività deve essere presentata alla Sezione regionale nel cui territorio è ubicata l’unità locale dove si intendono effettuare le operazioni di recupero dei rifiuti in procedura semplificata. La circolare dell’Albo aggiunge inoltre che le comunicazioni di inizio di attività già presentate alle Sezioni Regionali nel cui territorio è stabilita la sede legale dell’impresa saranno tempestivamente inviate, a cura della segreterie della stesse, alla Sezioni regionali competenti (unità locale).

Suggeriamo alle aziende che avessero presentato la comunicazione ad una Sezione dell’Albo diversa da quella oggi richiesta, di accertarsi che la stessa Sezione effettui il previsto trasferimento della comunicazione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 28.07.2006

Recenti

25 Ottobre 2024
2024/276/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA – sistema di tutele e risoluzione delle controversie con gli utenti – invio contributi entro il 20 novembre 2024
Leggi di +
21 Ottobre 2024
2024/275/SAEC-NOT/CS
Decreto 127/2024 End of Waste rifiuti inerti – Chiarimenti Regione Lombardia
Leggi di +
21 Ottobre 2024
2024/274/SAEC-NOT/PE
IPP su progetto UNI 1614035 - veicoli e delle attrezzature utilizzati nell’espletamento dei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento
Leggi di +
21 Ottobre 2024
2024/273/SAEC-EUR/FA
Tecniche industriali e ambientali innovative – UE apre piattaforma INCITE
Leggi di +
21 Ottobre 2024
2024/272/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento modifiche Convenzione di Basilea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL