AssoAmbiente

Circolari

p58863CE

Il Contratto di collaborazione con Fiat Auto S.p.A. prevede che il produttore fornisca un insegna che comprova l'appartenenza del Centro di raccolta al net-work di Fiat Auto e l'obbligo per il Centro di raccolta di esporlo.

La Fiat Auto S.p.A. ha inviato, nello scorso mese di novembre, una bozza di contratto di comodato dell'insegna con la quale i Centri di raccolta convenzionati, devono segnalare, ai sensi del contratto di collaborazione con la Casa Costruttrice, la partecipazione del Centro di raccolta al net-work per la demolizione dei veicoli fuori uso della Fiat Auto S.p.A..

Al riguardo informiamo che la prima bozza proposta dalla Fiat Auto S.p.A. è stata, da FISE UNIRE, contestata in due punti:

  • penale per la mancata restituzione dell’insegna.
  • termine entro il quale restituire l’insegna.

Nella seconda bozza, che, per opportuna conoscenza inviamo in allegato, Fiat Auto S.p.A., ha accolto la nostra prima osservazione diminuendo da 500 a 20 Euro al giorno la penale per la mancata restituzione dell'insegna. Diversamente non è stata accolta la nostra seconda proposta di aumentare il termine per la restituzione dell’insegna da 7 a 30 giorni, in quanto accolto e ridotto sostanzialmente la penale relativa alla ritardata restituzione e per l’esigenza di certezza di evitare usi non conformi della stessa. Pertanto nella seconda bozza rimane fissato il termine per la restituzione dell'insegna in 7 giorni.

Da parte di FISE UNIRE non si ravvisano problematiche diverse da quelle segnalate, ad eccezione della necessità che venga precisata da FIAT AUTO S.p.A., l'indicazione dell'indirizzo esatto dove deve essere restituita l’insegna. Pertanto sottolineiamo che al momento della sottoscrizione del contratto è necessario indicare tale indirizzo.

Evidenziamo infine che le modalità di concessione dell’insegna, per quanto non regolato dal contratto in oggetto, rimangono aperte alla contrattazione tra le parti.

Restando a disposizione per ogni esigenza al riguardo, inviamo distinti saluti.

Il Coordinatore
Settore demolizione ELV
Anselmo Calò

» 10.01.2007
Documenti allegati

Recenti

25 Marzo 2025
2025/122/SA-ARE/TO
Fondo aree svantaggiate confinanti con Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Leggi di +
25 Marzo 2025
2025/121/SA-SPL/PE
Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Leggi di +
24 Marzo 2025
2025/120/SAEC-NOT/CS
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Leggi di +
24 Marzo 2025
2025/119/SAEC-FIN/PE
Contributi ai CdR per la raccolta dei RAEE – Bando 2025 del CdC RAEE
Leggi di +
24 Marzo 2025
2025/118/SAEC-ARE/TO
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL