AssoAmbiente

Circolari

p59428PE

La European Landowner’s Organization (ELO), con il patrocinio del Commissario per l’Ambiente, Stavros DIMAS, e della Commissione europea (DG Ambiente e Joint Research Centre) ha avviato un bando per l’“Environment and Soil Management Award”.

Lo scopo di questo premio (2500 € e un diploma di riconoscimento) è innanzitutto quello di promuovere una nuova visione del concetto di protezione e della sua realizzazione e quindi di accrescere la coscienza collettiva sull’importanza del suolo e delle attività ambientali premiando quelle attività che, pur avendo a che fare con l’utilizzo del suolo, operano in modo da prevenire il deterioramento o qualsiasi altra minaccia della matrice in oggetto.

I criteri di idoneità riportati nella domanda di adesione, (in inglese), mirano a selezionare tutte le attività e strumenti di qualità che contribuiscono alla protezione del territorio e del suolo, attraverso il miglioramento della qualità dell’ambiente.

Per quanti interessati, la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 30 marzo 2007.

Cordiali saluti.

Il Segretario Assoambiente / UNIRE
Paolo Cesco

» 16.03.2007

Recenti

13 Settembre 2024
2024/231/SAEC-ENE/PE
DM 7 agosto 2024 – certificazione sostenibilità biocombustibili
Leggi di +
12 Settembre 2024
2024/230/SAEC-NOT/CS
Decreto 127/2024 – Nuovo Regolamento EoW inerti.
Leggi di +
12 Settembre 2024
2024/229/SA-LAV/MI
Elezioni RSU/RLSSA 3-4 dicembre 2024 – Elenco sindacati aderenti alla procedura
Leggi di +
11 Settembre 2024
2024/228/SAEC-NOT/CS
Decreto FER2 MASE per la promozione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati
Leggi di +
11 Settembre 2024
2024/227/SAEC-NOT/FA
Report sostenibilità ambientale delle imprese – Pubblicato decreto che recepisce la CSRD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL