AssoAmbiente

Circolari

p59428PE

La European Landowner’s Organization (ELO), con il patrocinio del Commissario per l’Ambiente, Stavros DIMAS, e della Commissione europea (DG Ambiente e Joint Research Centre) ha avviato un bando per l’“Environment and Soil Management Award”.

Lo scopo di questo premio (2500 € e un diploma di riconoscimento) è innanzitutto quello di promuovere una nuova visione del concetto di protezione e della sua realizzazione e quindi di accrescere la coscienza collettiva sull’importanza del suolo e delle attività ambientali premiando quelle attività che, pur avendo a che fare con l’utilizzo del suolo, operano in modo da prevenire il deterioramento o qualsiasi altra minaccia della matrice in oggetto.

I criteri di idoneità riportati nella domanda di adesione, (in inglese), mirano a selezionare tutte le attività e strumenti di qualità che contribuiscono alla protezione del territorio e del suolo, attraverso il miglioramento della qualità dell’ambiente.

Per quanti interessati, la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 30 marzo 2007.

Cordiali saluti.

Il Segretario Assoambiente / UNIRE
Paolo Cesco

» 16.03.2007

Recenti

21 Gennaio 2026
2026/033/SAEC-REN/LE
RENTRi – dal 28 gennaio 2026 nuovo ciclo formazione con focus su FIR DIGITALE
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/032/SAEC-FER/PE
Decreto legislativo 5/2026 attuazione Direttiva (UE) 2023/2413 promozione FER
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/031/SAEC-NOT/CS
Accordo di Programma con la distribuzione per la gestione dei RAEE
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/030/SAEC-NOT/CS
Proposta di legge sistema cauzionale contenitori monouso per bevande
Leggi di +
21 Gennaio 2026
2026/29/SA-LAV/MI
Accordo di rinnovo CCNL Servizi Ambientali 9 dicembre 2025 – Precisazione su circolare associativa n. 17 del 14 gennaio 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL