AssoAmbiente

Circolari

p59554GH

Si informa che nel Consiglio Direttivo Assoambiente del 27 u.s. è stato deliberato di valutare positivamente l’impugnativa al TAR, ad adiuvandum rispetto a ricorso aziendale proposto in via principale, avverso le norme in oggetto, ed in particolare di quanto previsto dall’articolo 5 nella parte in cui si obbligano “i Comuni della Regione Campania” … “ad avvalersi, in via esclusiva, per lo svolgimento dei servizio di raccolta differenziata dei consorzi di bacino” di cui alla Legge Regionale n. 10/93.

Si tratta di normative evidentemente in contrasto con gli indirizzi nazionali e comunitari volti alla liberalizzazione dei servizi, non particolarmente giustificabili con le condizioni di emergenza ambientale e che, in termini di mercato, penalizzano notevolmente il settore privato.

In una logica di sinergia associativa, anche ai fini della ripartizione dei costi dell’iniziativa giudiziaria, si chiede pertanto alle aziende interessate a partecipare di segnalarlo con la necessaria tempestività, e comunque entro giovedì 5 aprile p.v., agli uffici dell’Associazione.

Cordiali saluti.

Il Segretario ASSOAMBIENTE / UNIRE
Paolo Cesco

» 29.03.2007

Recenti

03 Marzo 2023
2023/059/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte di Cassazione su sfalci e potature: se non sono rifiuti va dimostrato
Leggi di +
03 Marzo 2023
2023/058/SAEC-NOT/LE
Ministero Trasporti – Decreto dirigenziale n. 50/2023 su riconoscimento autoveicoli per uso speciale – rifiuti
Leggi di +
02 Marzo 2023
2023/057/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
Leggi di +
02 Marzo 2023
2023/056/SA-GIU/LE
Sentenza CdS su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
Leggi di +
01 Marzo 2023
2023/55/SA-LAV/MI
Disposizioni legislative in materia di lavoro – Proroga termini lavoro agile – Imponibilità contributiva “Buoni carburante”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL