AssoAmbiente

Circolari

p59703NE

Pubblichiamo in allegato il resoconto stenografico (bozza non corretta) dell’audizione di FISE UNIRE alla VIII Commissione della Camera nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’industria del riciclo, tenutasi il 21 marzo scorso.

Nella seduta sono stati ascoltati il Presidente di FISE UNIRE, Corrado Scapino, i rappresentanti di alcuni Settori del recupero (Renzo Pravettoni, Presidente ANPAR, Antonio Diana, Presidente ASSORIMAP, Giuseppe Bosso, Presidente ASSORAEE, e Giorgio Manunta, Presidente AIRA e SARA) e infine il Segretario FISE UNIRE, Paolo Cesco.

Considerato il tempo limitato a disposizione, sono state consegnate alla Commissione, anche a seguito di richieste di approfondimento da parte dei Commissari intervenuti, alcune note sugli argomenti esposti, che alleghiamo per quanti interessati:
- nota generale FISE UNIRE, comprensiva di un allegato sugli acquisti della PA in beni ottenuti con materiale riciclato (Dm 203/03);
- nota ASSORIMAP sul settore del riciclo delle materie plastiche (comprensiva di due allegati);
- nota ASSORAEE sui rifiuti elettrici ed elettronici;
- nota ARGO sul recupero dei pneumatici fuori uso;
- nota ANPAR sul riciclo dei rifiuti inerti;
- nota FISE UNIRE sul ruolo e le potenzialità del sistema Emission Trading per il settore del riciclo dei rifiuti.

Cordiali saluti

Il Segretario
ASSOAMBIENTE UNIRE
Paolo Cesco

» 18.04.2007
Documenti allegati

Recenti

06 Giugno 2025
2025/216/SA-ARE/TO
Consultazione finale ARERA sull’aggiornamento della qualità tecnica nel settore RU e semplificazioni TQRIF - invio contributi entro il 2 luglio 2025
Leggi di +
06 Giugno 2025
2025/215/SAEC-EUR/CS
Regolamento verifica assorbimenti carbonio – Aperta consultazione
Leggi di +
06 Giugno 2025
2025/214/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibere n. 4 e 5/2025 su iscrizione Albo e abrogazione riferimenti cat. 3-bis
Leggi di +
06 Giugno 2025
2025/213/SA-LAV/MI
Accordo Conferenza Stato-Regioni e Province autonome 17 aprile 2025 – Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Leggi di +
05 Giugno 2025
2025/212/SAEC-GIU/CS
Interpello MASE su rapporto REACH ed EoW rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL