AssoAmbiente

Circolari

p60172PE

Il giorno 13 luglio 2007 l’Hyper ha organizzato, presso la sede FISE di Roma, un seminario su “Il trasporto dei rifiuti in ADR”, in cui verranno illustrati non solo le novità introdotte dall’ADR 2007 ma anche la correlazione tra la gestione dei rifiuti e la normativa sul trasporto delle merci pericolose (ADR).

L’obiettivo del seminario è quello di fornire una guida pratica agli operatori del settore rifiuti, agevolando non solo la comprensione del quadro normativo, ma individuando anche le concrete modalità di adempimenti dei diversi obblighi che gravano sulle imprese e approfondendo le difficoltà applicative e le strategie operative per superarle.

La nuova edizione dell’ADR 2007 è entrata in vigore il 1 gennaio 2007 ma, come avviene solitamente per l’osservanza delle nuove disposizioni, è previsto un periodo di transizione di sei mesi, per cui le nuove norme entreranno effettivamente in vigore dal 1 luglio 2007.

Dal momento che il seminario è a numero chiuso, invitiamo quanti interessati a inviare la scheda di adesione entro e non oltre il 6 luglio 2007. Gli associati FISE godranno di una riduzione, sulla quota di iscrizione, pari al 50%.

In allegato riportiamo il programma e il modulo di iscrizione per la partecipazione al Seminario.

Cordiali saluti.

Il Segretario ASSOAMBIENTE
Paolo Cesco

» 28.06.2007
Documenti allegati

Recenti

26 Marzo 2019
089/2019/PE
Sentenza Corte di Giustizia dell’UE nella causa C-498/17 - violazione dell’Italia della direttiva 1999/31 (discariche)
Leggi di +
22 Marzo 2019
088/2019/CS
Prodotti sostenibili nell’economia circolare - Documento di lavoro della Commissione europea
Leggi di +
22 Marzo 2019
087/2019/CS
Emilia Romagna – Guida GPP per promuovere l’economia circolare
Leggi di +
22 Marzo 2019
051/2019/CS
Prodotti sostenibili nell’economia circolare - Documento di lavoro della Commissione europea
Leggi di +
22 Marzo 2019
086/2019/NE
Linea guida europea “Making the circular economy work”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL