AssoAmbiente

Circolari

p61202NA

Informiamo che è in fase di pubblicazione sulla G.U. il Decreto del Ministero dell’Ambiente del 19 settembre 2007 recante la disciplina dell’organizzazione e il funzionamento della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA e VAS istituita dall’art. 9 del D.P.R. 14 maggio 2007, 90.

La Commissione, che accorpa la Commissione per la valutazione di impatto ambientale, istituita ai sensi dell'articolo 18, comma 5, della Legge n. 67/1988, e s.m.i., e la Commissione speciale per la valutazione di impatto ambientale, istituita ai sensi dell'articolo 184, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006, è composta da sessanta Commissari, oltre il Presidente e il Segretario, nominati con Decreto del Ministro dell'Ambiente, tra liberi professionisti e tra esperti provenienti dalle amministrazioni pubbliche, comprese università, istituti scientifici e di ricerca, con adeguata qualificazione in materie progettuali, ambientali, economiche e giuridiche.

Il Regolamento disciplina in particolare gli organi della Commissione (art. 3), costituiti dal Presidente, l’Assemblea plenaria, il Comitato di coordinamento e l’Ufficio di segretaria, i compiti della stessa (art. 2) e gli obblighi dei Commissari (art. 4), nonché le Sottocommissioni (art. 5). Sono inoltre previste dettagliate procedure di istruttoria e di verifica (art. 9).

Per il dettaglio dei contenuti del documento rinviamo al testo allegato.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 14.12.2007
Documenti allegati

Recenti

09 Aprile 2024
2024/095/SAEC-NOT/LE
Impianti portuali per conferimento dei rifiuti dalle navi - pubblicato D.lgs. n. 46/2024
Leggi di +
09 Aprile 2024
2024/094/SA-LAV/MI
Indizione elezioni RSU e RLSSA – Comunicazioni sindacali.
Leggi di +
08 Aprile 2024
2024/093/SAEC-COM/PE
Avvio lavori Assemblea Assoambiente 2024 – definita Commissione designazione
Leggi di +
08 Aprile 2024
2024/092/SAEC-GIU/LE
Interpello su applicazione BAT
Leggi di +
05 Aprile 2024
2024/091/SAEC-FIN/CS
Contributi ai CdR per la raccolta dei RAEE – Bando 2024 del CdC RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL