AssoAmbiente

Circolari

p61641LE

Segnaliamo che con DM del 24 gennaio 2008 il Ministero dell’Ambiente ha provveduto al rinnovo del Comitato Nazionale dell’Albo per il quinquennio 2008-2013 e che a seguito delle modifiche del D.Lgs. 152/06 in merito alla rappresentanza, precedentemente limitata alle Confederazioni, è stata presentata e accolta la candidatura del Segretario di Assoambiente e UNIRE di FISE sig. Paolo Cesco.

Tale nomina rappresenta una importante opportunità per l’associazione e per le imprese del settore in quanto permette di portare alla diretta analisi del Comitato i principali aspetti problematici di applicazione delle disposizioni, nonché di accelerare la definizione degli aspetti ancora non regolamentati mediante contributi e confronti diretti, per sostenere e promuovere la definizione di una disciplina chiara e applicabile, per una più agevole operatività e sviluppo delle imprese interessate.

Pertanto, al fine di rappresentare al meglio le esigenze delle aziende, Vi chiediamo di segnalare al nostro indirizzo e-mail (assoambiente@fise.org) gli aspetti regolamentari che generano problemi a livello applicativo al fine di confezionare un “pacchetto” di proposte risolutive e sottoporlo alla valutazione del Comitato Nazionale. Una volta pervenuti i suggerimenti/contributi sarà cura dell’Associazione definire un documento di posizione associativa, che verrà veicolato a tutte le aziende in indirizzo per l’approvazione prima della sua presentazione ufficiale al Comitato dell’Albo ed anche per informare tutto il sistema associativo dei singoli problemi che vengono riscontrati a livello locale dalle aziende.

In attesa di ricevere i contributi richiesti, ringraziamo anticipatamente per la collaborazione e porgiamo distinti saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 15.02.2008

Recenti

12 Novembre 2024
2024/295/SA-LAV/MI
Sciopero generale 29 novembre 2024 – Adesione Organizzazioni FP-CGIL e UILTRASPORTI
Leggi di +
11 Novembre 2024
2024/294/SAEC-EUR/FA
Regolamento Ecodesign – Istituzione del forum sulla progettazione ecocompatibile
Leggi di +
06 Novembre 2024
2024/293/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18 maggio 2022 – Riscontro piattaforme sindacali e iniziativa FIT-CISL.
Leggi di +
05 Novembre 2024
2024/292/SAEC-COM/CS
UNI – Norma sicurezza mezzi igiene ambientale e consultazione su proposta norme sulla stesura contratti sulla pulizia strade e raccolta rifiuti
Leggi di +
05 Novembre 2024
2024/291/SAEC-COM/CS
Pubblicate norme su caratterizzazione del suolo da escavazione e tecniche di bonifiche
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL