AssoAmbiente

Circolari

p61636CE

Informiamo che il Ministero dell\\\\\\\\\\\\\\'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, UPI e ANCI hanno sottoscritto un Accordo di programma per il sostegno ai Comuni campani per l\\\\\\\\\\\\\\'elaborazione, il consolidamento e la prima realizzazione di piani per la raccolta differenziata.

In relazione allo stato di emergenza rifiuti in cui versa la regione Campania, i firmatari dell’Accordo intendono avviare iniziative di supporto ai 551 Comuni campani per un rientro graduale ad una situazione di ordinarietà della gestione dei rifiuti urbani. Le iniziative riguardano, in via prioritaria, l\\\\\\\\\\\\\\'elaborazione dei piani comunali di raccolta differenziata in coerenza con il piano regionale adottato dal Commissario Delegato con Ordinanza n. 500 del 27 dicembre 2007.

Segnaliamo altresì la pagina web realizzata dai firmatari dell’Accordo www.campaniadifferenzia.anci.it, dove quanti interessati possono trovare ulteriori informazioni al riguardo.

Sempre in materia di emergenza comunichiamo che sono stati pubblicati sulla:

PER LA REGIONE LAZIO

PER LA REGIONE CAMPANIA

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 15.02.2008

Recenti

13 Gennaio 2025
2025/013/SAEC-EUR/CS
Rimozione sicura batterie – Orientamenti della Commissione europea
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/012/SAEC-PFU/CS
Contributo gestione PFU per "mercato di primo equipaggiamento"
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/011/SA-ARE/TO
ARERA – avvio del sistema di tutele per le utenze
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/010/SA-LAV/MI
Decreto legislativo n. 209/2024 (Modifiche al Codice dei Contratti Pubblici) – Applicazione contratto collettivo
Leggi di +
13 Gennaio 2025
2025/009/SAEC-NOT/FA
Pubblicati dati sul tasso di utilizzo di materiali circolari in Europa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL