AssoAmbiente

Circolari

p62205CE

Segnaliamo che l’Accordo in oggetto prevede un impegno del CONAI/Consorzi di Filiera anche per la promozione della comunicazione locale diretta a informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio.

A tal fine l’ANCI e il CONAI hanno inviato ai Comuni l’allegata documentazione riguardante il Bando per la presentazione di progetti di comunicazione finanziabili con la quota dedicata per il 2008.

Il Bando contiene le “Linee guida alla comunicazione locale 2008” per la presentazione delle proposte di progetto riguardanti, in particolare, gli indirizzi e i principi generali che devono ispirare le campagne e le attività informative, formative e di educazione, le aree prioritarie di intervento, i criteri generali per l’elaborazione dei progetti, le modalità di presentazione e approvazione dei progetti.

Evidenziamo che i progetti di comunicazione locale devono essere presentati su supporto informatico e in forma cartacea dai Comuni o soggetti da loro formalmente delegati, al CONAI (Via Pompeo Litta 5, 20122 Milano), entro il 30 aprile 2008 con invio tramite raccomandata A.R.

Nel rinviare, per maggiori informazioni alla documentazione allegata, segnaliamo che i progetti spediti dopo tale data non saranno presi in considerazione (farà fede la data del timbro postale).

Distinti saluti

Il Segretario
Paolo Cesco

» 11.04.2008
Documenti allegati

Recenti

16 Maggio 2025
2025/183/SAEC-NOT/CS
Linee guida della Provincia di Bolzano su EoW rifiuti inerti da C&D
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/182/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/181/SAEC-NOT/LE
RENTRi – potenziamento misure sicurezza piattaforma e accreditamento Enti/Organi di controllo
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/180/SAEC-NOT/LE
PRTR – POSTICIPATE date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/179/SAEC-NOT/CS
Legge PA e istituzione nucleo End of Waste presso il MASE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL