AssoAmbiente

Circolari

p62594LE

Segnaliamo che a seguito di una richiesta al Comitato Nazionale dell’Albo diretta a conoscere se sia possibile per un’impresa italiana iscritta all’Albo per il trasporto dei rifiuti di ottenere l’inserimento, nel relativo provvedimento d’iscrizione, dei veicoli presi in locazione senza conducente da imprese appartenenti e stabilite in altri stati membri della Comunità, il Comitato ha emanato l’allegata circolare.

Al riguardo è stato precisato che l’impresa interessata ad utilizzare tali veicoli deve presentare alla Sezione regionale competente, in aggiunta alla documentazione prevista per la variazione del parco automezzi, anche copia del titolo autorizzatorio al trasporto internazionale comunitario ove previsto, e la traduzione asseverata del contratto di locazione e della carta di circolazione del veicolo.

La Sezione regionale, verificata l’idoneità della documentazione presentata, dovrà riportare nel provvedimento d’iscrizione la targa del veicolo con accanto la seguente annotazione “veicolo utilizzabile esclusivamente per i trasporti effettuati nell’ambito delle spedizioni di rifiuti all’interno della Comunità di cui al Regolamento CE n. 1013/2006 del 14 giugno 2006 e succ. modif e integrazioni”.

Nel rinviare al testo della circolare allegata per ogni approfondimento, porgiamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 20.06.2008
Documenti allegati

Recenti

22 Luglio 2025
2025/275/SAEC-EUR/PE
Proposta UE di revisione del sistema delle risorse proprie dell'Unione europea
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/274/SAEC-COM/PE
Rapporto ISPRA-SNPA Rifiuti speciali 2025
Leggi di +
21 Luglio 2025
2025/273/SA-LAV/MI
ASSONIME - Rassegna di giurisprudenza Codice dei Contratti Pubblici e valutazione di equivalenza tutele dei CCNL.
Leggi di +
18 Luglio 2025
2025/272/SAEC-SUO/LE
REMBOOK 2025 - Webinar per le imprese iscritte nelle categorie 9 e 10 - 23/07/2025 ore 11:00.
Leggi di +
17 Luglio 2025
2025/271/SAEC-EUR/PE
Passaporto digitale dei prodotti (DPP) – bozza risposte FEAD al questionario inviato dalla Commissione UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL