AssoAmbiente

Circolari

p63635

Facciamo seguito alle ns. precedenti circolari n 356/2008 del 11 novembre u.s. e n. 368/2008 del 17 novembre u.s., per informarVi che nell’Area associati del sito FISE (www.fise.org) sono disponibili nella cartella “Da leggere” le proposte ad oggi pervenute a Confindustria sul decreto in oggetto, attraverso lo specifico sistema informatico confederale.

Ricordiamo che dette proposte sono state redatte sulla base dei seguenti modelli già anticipati con precedente circolare in materia per le Vostre eventuali richieste:

• Mod. A: Recupero di materia - richiesta di inserimento di una nuova tipologia di rifiuto;

• Mod. B: Recupero di materia - richiesta di modifica delle disposizioni specifiche applicabili ad una tipologia di rifiuto già definita nel DM 5.2.98;

• Mod. C: Recupero di energia - richiesta di inserimento di una nuova tipologia di rifiuto;

• Mod. D: Recupero di energia - richiesta di modifica delle disposizioni specifiche applicabili ad una tipologia di rifiuto già definita nel DM 5.2.98;

• Mod. E: richiesta di modifica delle prescrizioni generali vigenti (DM 5.2.98).

Le proposte si presentano pertanto suddivise in cartelle corrispondenti ai 18 capitoli inerenti le tipologie di rifiuti destinati al recupero di materia (modelli A e B). Sono state inoltre inserite una cartella sul recupero di energia (modelli C e D) e una contenente le proposte sulla parte generale del decreto (modello E). All’interno di ogni cartella è stata creata una sottocartella per ciascuna associazione di categoria o territoriale che ha presentato delle proposte.

Evidenziamo l’opportunità di procedere a verificare le schede di Vostro interesse, in modo da farci pervenire, entro il prossimo mercoledì 10 dicembre, eventuali segnalazioni in merito alla necessità di richiedere a Confindustria modifiche o integrazioni delle schede già presentate. Evidenziamo altresì che, in assenza di obiezioni, Confindustria provvederà a inserire dette schede nel documento contenente le proposte confederali sul decreto in oggetto.

Ove necessario, ci riserviamo di convocare una riunione associativa in modo da coordinare eventuali richieste discordanti pervenute.

Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento che possa essere utile, inviamo i nostri migliori saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 05.12.2008

Recenti

17 Marzo 2025
2025/109/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Leggi di +
17 Marzo 2025
2025/108/SAEC-ENE/PE
Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/107/SAEC-NOT/PE
DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
Leggi di +
14 Marzo 2025
2025/106/SAEC-RAE/CS
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Leggi di +
13 Marzo 2025
2025/105/SAEC-NOT/LE
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL