AssoAmbiente

Circolari

p65530PA

Giovedì 29 Ottobre alle ore 9.30, presso la sala Neri 1 (Hall Sud), si svolgerà il “Forum RAEE”, a cura di FISE Servizi e promosso dal CDC RAEE, ANCI, ANIE, FEDERAMBIENTE, FISE-ASSORAEE (con il contributo del Consorzio Valere).

Il Forum costituisce l’appuntamento annuale, ad Ecomondo, per l’approfondimento e l’aggiornamento sullo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’iniziativa mira inoltre a fornire un bilancio dell’applicazione degli Accordi siglati dal Centro di coordinamento, sia con l’ANCI, per quanto riguarda il ritiro, da parte dei Sistemi collettivi, dei RAEE domestici presso i centri di raccolta, sia con ASSORAEE le associazioni dei recuperatori, per quanto riguarda la fase del trattamento.

Quest’anno il Forum offrirà un’occasione di confronto con una significativa esperienza europea (francese), oltre alla illustrazione, da parte delle singole rappresentanze della filiera, degli obiettivi e delle esigenze per una messa a regime del sistema nazionale di gestione dei RAEE.

Quanti interessati, partecipando all’iniziativa potranno acquisire un completa informazione sullo stato dell’arte della gestione dei RAEE.

Ricordiamo che l’associazione è presente a Ecomondo allo stand 64, padiglione B3.

Cordialmente.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 16.10.2009

Recenti

21 Novembre 2022
2022/295/SA-LAV/MI
Decreto “Aiuti-quater” – Pubblicazione in G. U. – Innalzamento limite welfare a € 3.000 per l’anno 2022
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/294/SAEC-NOT/LE
Legge n. 175/22 Conversione DL Aiuti-ter: nuove misure in materia energetica e per velocizzare le procedure autorizzative impianti PNGR e PNRR
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/293/SAEC-COM/TO
Seminario sullo sviluppo in azienda di un manuale di contabilità analitica – 19 dicembre ore 9:30
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/292/SA-LAV/MI
Proclamazione sciopero generale sindacati autonomi 2 dicembre 2022
Leggi di +
18 Novembre 2022
2022/291/SA-ARE/TO
Audizioni ARERA “Crisi energia: prospettive e proposte settoriali” – invio contributo associativo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL