AssoAmbiente

Circolari

p65530PA

Giovedì 29 Ottobre alle ore 9.30, presso la sala Neri 1 (Hall Sud), si svolgerà il “Forum RAEE”, a cura di FISE Servizi e promosso dal CDC RAEE, ANCI, ANIE, FEDERAMBIENTE, FISE-ASSORAEE (con il contributo del Consorzio Valere).

Il Forum costituisce l’appuntamento annuale, ad Ecomondo, per l’approfondimento e l’aggiornamento sullo stato di attuazione del sistema nazionale di gestione dei RAEE – rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’iniziativa mira inoltre a fornire un bilancio dell’applicazione degli Accordi siglati dal Centro di coordinamento, sia con l’ANCI, per quanto riguarda il ritiro, da parte dei Sistemi collettivi, dei RAEE domestici presso i centri di raccolta, sia con ASSORAEE le associazioni dei recuperatori, per quanto riguarda la fase del trattamento.

Quest’anno il Forum offrirà un’occasione di confronto con una significativa esperienza europea (francese), oltre alla illustrazione, da parte delle singole rappresentanze della filiera, degli obiettivi e delle esigenze per una messa a regime del sistema nazionale di gestione dei RAEE.

Quanti interessati, partecipando all’iniziativa potranno acquisire un completa informazione sullo stato dell’arte della gestione dei RAEE.

Ricordiamo che l’associazione è presente a Ecomondo allo stand 64, padiglione B3.

Cordialmente.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 16.10.2009

Recenti

02 Agosto 2024
2024/218/SAEC-SUO/PE
REGIONE LOMBARDIA - nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - portale siti contaminati (PSC-AGISCO)
Leggi di +
01 Agosto 2024
2024/217/SAEC-NOT/CS
Conversione DL 84/2024 recante disposizioni urgenti gestione CRM
Leggi di +
01 Agosto 2024
2024/216/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Circolare INPS n. 85 del 26 luglio 2024
Leggi di +
01 Agosto 2024
2024/215/SAEC-NOT/CS
Gestione RAEE - Aggiornamento condizioni operative per installatori, grandi utilizzatori e centri raccolta privati
Leggi di +
31 Luglio 2024
2024/214/SAEC-GIU/CS
Sentenza TAR su terre e rocce da scavo come sottoprodotti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL