L’ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per le Comunicazioni, per le migliori pratiche comunicative delle imprese che operano nel settore della gestione dei rifiuti, e il Premio per le Pubblicazioni, che viene assegnato a ricerche innovative e studi tecnici specializzati sempre nel settore dei rifiuti.
Il Premio per le Comunicazioni intende attribuire un riconoscimento a quelle campagne comunicative che più hanno aumentato la coscienza dei cittadini e promosso la gestione sostenibile dei rifiuti. Il premio è aperto a tutte le imprese o associazioni. Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 15 giugno 2010.
Per maggiori informazioni, anche per quanto riguarda il regolamento e la modalità di adesione, rimandiamo al sito web dell'ISWA.
Con il Premio per le Pubblicazioni, pari a 2.500 euro, ISWA intende, invece, assegnare un riconoscimento a quegli articoli, libri o pubblicazioni che si sono maggiormente distinti per il contributo nel settore della gestione dei rifiuti. Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 15 luglio 2010.
Per maggiori informazioni, anche per quanto riguarda il regolamento e la modalità di adesione, rimandiamo al sito web dell'ISWA.
La premiazione, in entrambi i casi, avverrà nel corso dell’Assemblea annuale dell’ISWA che si terrà ad Amburgo il prossimo 15-18 novembre.
Cordiali saluti.
Il Segretario
Paolo Cesco