AssoAmbiente

Circolari

p66832CA

Si informa che con comunicazione congiunta CONAI ed ANCI del 4 maggio u.s., allegata alla presente, sono stati forniti alcuni chiarimenti in merito alle modalità di trasmissione delle informazioni sulle attività di raccolta dei materiali in forma differenziata, ai sensi di quanto previsto dall’Accordo Quadro ANCI-CONAI.

Nello specifico, si comunica che a partire dal 1 luglio 2010 sarà possibile, per i soggetti Consorziati e Convenzionati, effettuare per via telematica la trasmissione dei dati relativi al primo trimestre 2010. Si precisa che, ad ogni buon conto, tutti i dati relativi al periodo dal 1 gennaio 2010 al 30 giugno 2010 (ovvero i primi due trimestri dell’anno) dovranno essere trasmessi entro il 30 settembre 2010. Successivamente la trasmissione dei dati si realizzerà regolarmente con cadenza trimestrale.

Ai soggetti Consorziati e Convenzionati saranno fornite, entro il 30 giugno p.v. le informazioni relative alle modalità di accesso, tramite username e password, all’area riservata del sito internet di “Ancitel Energia e Ambiente”: www.ea.ancitel.it.

Segnaliamo, da ultimo, come nella comunicazione in oggetto sono indicate differenti modalità di trasmissione dei dati per i soggetti Consorziati e per i soggetti Convenzionati.

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento e riservandoci di intervenire sugli ulteriori sviluppi dell’argomento, inviamo cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 18.05.2010
Documenti allegati

Recenti

13 Febbraio 2026
2026/075/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su impiego inerti riciclati per copertura discarica RSU
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/074/SAEC-REN/LE
Indisponibilità servizi RENTRi del 13/02/2026 – Indicazioni operative
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/073/SAEC-COM/PE
Bicamerale rifiuti - approvata la relazione annuale
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/072/SA-LAV/MI
Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 18 maggio 2022 – Articolo 57, lettera E)
Leggi di +
12 Febbraio 2026
2026/071/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali Accordo di rinnovo 9 dicembre 2025 – Comunicazione sottoscrizione e riunione imprese associate – Incontro illustrativo 24 febbraio 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL