AssoAmbiente

Circolari

p67792LE

Come già anticipato con nostra circolare n. 343/10 del 6 ottobre scorso, il Comitato di Verifica e controllo SISTRI (ex art. 11 del DM 17/12/2009 e smi), di cui, in rappresentanza dei gestori dei rifiuti, le scriventi Organizzazioni sono componenti, ha deliberato di promuovere specifiche iniziative seminariali sul SISTRI.

Al riguardo comunichiamo che, il Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con Federambiente e FISE Assoambiente, ha organizzato una giornata formativa sulla regolamentazione e applicazione del SISTRI con relative dimostrazioni sui sistemi e sulle tecnologie di riferimento.

L’incontro si terrà il giorno 20 ottobre p.v. a Roma presso l’Hotel ARAN MANTEGNA, Via Andrea Mantegna, 130.

Nel far riserva di inviarVi quanto prima il programma della giornata, segnaliamo che i docenti saranno designati dal Ministero dell’Ambiente per l’illustrazione degli aspetti normativi e applicativi, anche inerenti l’interoperabilità dei sistemi informativi gestionali aziendali con il SISTRI.

Anticipiamo che, considerata l’impostazione tecnico-operativa che sarà data all’iniziativa, al fine di fornire immediate risposte alle note criticità e a quelle che saranno espresse dagli operatori presenti, confidiamo nella partecipazione degli esperti delle aziende associate, in particolare di quelli chiamati a svolgere successivamente il ruolo di formatori nell’ambito delle stesse aziende.

Sarà possibile a far data dal 12 ottobre c.m. accreditarsi on line: http://www.fise.org/prenotazioni/1.php.

In attesa di inviarVi al più presto il programma della giornata, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

       Gianluca Cencia                          Paolo Cesco
Direttore Federambiente            Segretario FISE Assoambiente e Unire

» 08.10.2010

Recenti

24 Novembre 2023
2023/303/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Messaggio INPS n. 4104 del 20.11.2023 – Indicazioni versamento “contributi ulteriori” di cui all’Accordo 6.12.2016
Leggi di +
23 Novembre 2023
2023/302/SAEC-COM/PE
Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
Leggi di +
22 Novembre 2023
2023/301/SAEC-RAE/CS
Raccomandazione CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
Leggi di +
22 Novembre 2023
2023/300/SAEC-FIN/FA
Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
Leggi di +
20 Novembre 2023
2023/299/SA-GIU/TO
Appalti - obbligo di verifica dei CAM in sede di valutazione dell’offerta
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL