AssoAmbiente

Circolari

p67973CA

Si informa che l’Ufficio Studi di settore dell’Agenzia delle Entrate ha fatto pervenire alle scriventi Associazioni una comunicazione relativa all’elaborazione del piano di aggiornamento dello studio di settore UD30U di particolare interesse di specifiche attività del settore rappresentato.

Nello specifico, nella citata comunicazione viene reso noto che l’Agenzia delle Entrate sta procedendo, di concerto con la SO.SE SpA (Società per gli Studi di Settore), ad individuare le ulteriori informazioni da richiedere ai contribuenti interessati al fine di proseguire il piano di aggiornamento del sopra menzionato studio di settore.

Come noto, infatti, le ulteriori informazioni utilizzabili in fase di evoluzione dello studio di settore dovrebbero essere indicate nel Quadro Z – Dati complementari – del modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore, allegato alla dichiarazione Unico 2011.

In tale contesto, è stata avanzata alle Associazioni la richiesta di evidenziare – entro e non oltre il giorno 15 novembre 2010 – eventuali valutazioni, nonché l’individuazione di ulteriori informazioni che, in considerazione della specifica attività economica svolta, si ritiene opportuno vengano richieste ai fini dell’evoluzione dello studio di settore UD30U relativo ai seguenti codici di attività:

  • 38.31.10 – Demolizione di carcasse;
  • 38.32.10 – Recupero e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami metallici;
  • 38.32.20 – Recupero e preparazione per il riciclaggio di materiale plastico per produzione di materie prime plastiche, resine sintetiche;
  • 38.32.30 – Recupero e preparazione per il riciclaggio di rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse;
  • 46.77.10 – Commercio all’ingrosso di rottami di sottoprodotti della lavorazione industriale metallici;
  • 46.77.20 – Commercio all’ingrosso di altri materiali di recupero non metallici (vetro, carta, cartoni ecc.); sottoprodotti non metallici della lavorazione industriale (cascami).

Nel trasmettere in allegato il testo della comunicazione dell’Agenzia delle Entrate (allegato 1), evidenziamo l’importanza di un riscontro da parte dei Vostri esperti e la segnalazione, anche per vie brevi, al Dott. Marco Calaresu m.calaresu@fise.org delle eventuali valutazioni ed indicazioni relative alle informazioni richieste ai fini dell’evoluzione dello studio di settore in oggetto.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 10.11.2010
Documenti allegati

Recenti

13 Gennaio 2023
2023-010_SAE-EUR_PE
Proposta revisione UE della Direttiva sul trattamento acque reflue urbane
Leggi di +
10 Gennaio 2023
2023/009/SA-LAV/MI
COVID19 – Aggiornamento misure per soggetti positivi o contatti stretti – Legge n. 199/2022 e Circolare Ministero Salute
Leggi di +
05 Gennaio 2023
2023/008/SA-LAV/MI
Legge 29.12.2022, n. 197 (Legge di Bilancio 2023) – Principali norme in materia di lavoro e pensionistica
Leggi di +
04 Gennaio 2023
2023/007/SAEC-NOT/TO
Servizi Pubblici Locali – pubblicato il nuovo Testo Unico
Leggi di +
04 Gennaio 2023
2023/006/EC-NOT/PE
DL 198/2022 proroga termini
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL