Segnaliamo che Il MATTM in collaborazione con la Regione Campania, le Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, FISE Assoambiente e Federambiente ha organizzato alcuni seminari formativi sul territorio in materia di tracciabilità dei rifiuti urbani, dal momento che come noto, ai sensi dell’art. 5 del DM n. 52 del 18/2/11 (Testo Unico SISTRI), i Comuni, gli enti e le imprese che gestiscono i rifiuti urbani in tale regione sono soggetti agli obblighi del SISTRI.
I programmi avranno luogo nei seguenti giorni:
26 maggio 2011
Sede Napoli– Auditorium Regione Campania, Centro Direzionale – Isola 3 per i Comuni, gli enti e le imprese delle province di Napoli e Avellino;
30 maggio 2011
Sede Napoli– Auditorium Regione Campania, Centro Direzionale – Isola 3 per i Comuni, gli enti e le imprese delle province di Benevento e Caserta.
Per quanto riguarda la Provincia di Salerno, il seminario avrà luogo il giorno 27 p.v. ma non è ancora stato reso noto il luogo.
Nell’allegare copia della lettera trasmessa dal Ministero ed inviata anche alle aziende operanti nell’ambito della Regione Campania, segnaliamo che i sopracitati seminari avranno inizio alle 8,30 e termine alle ore 14, come da programma ivi indicato.
Il Ministero invita i partecipanti al seminario ad aggiornare il software SISTRI installato sui dispositivi prima della data del seminario e comunque prima del 31 maggio p.v. sulla base delle procedure descritte nell’ambito del sito www.sistri.it (Sezione Documenti/Manuali e Guide).
Nel segnalare che agli incontri programmati saranno presenti funzionari del Ministero ai quali potranno essere rappresentate in forma scritta eventuali problematiche, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.