Come noto (v. da ultimo ns news del 27 luglio u.s. sulle attività 2012 di UNIRE e dei suoi Settori) ASSORAEE, insieme al CdC RAEE, sta portando avanti la revisione dell’Accordo relativo al trattamento dei RAEE e alla qualificazione delle aziende di recupero dei RAEE.I lavori riguardano in particolare la revisione dell’Accordo vero e proprio, che contiene gli obblighi delle parti stipulanti, e dell’allegata Specifica Tecnica contenente i criteri per la qualificazione degli impianti.
Segnaliamo che da ultimo, a seguito di confronto interno, il CdC RAEE ha provveduto a trasmettere all’Associazione le bozze di lavoro corredate da commenti e integrazioni (individuabili come note a margine in entrambi gli allegati).
L’adeguamento dell’Accordo nasce sostanzialmente dalle seguenti esigenze e considerazioni:
Per quanto riguarda l’Allegato Tecnico, sono stati già discussi dal Consiglio ASSORAEE i seguenti aspetti:
Nell’ottica di una maggiore condivisione possibile relativamente ai temi trattati, siamo a richiedere il vostro contributo, sotto forma di eventuali proposte di modifiche, sia alla bozza di Accordo che di Allegato Tecnico, da far pervenire entro il 3 settembre p.v.. La Segreteria ASSORAEE provvederà, quindi, a raccogliere ed assemblare tutti i suddetti contributi per sottoporli al gruppo di lavoro congiunto ASSORAEE – CdC, incaricato di predisporre il testo che verrà approvato successivamente in via definitiva dalle Parti.
Nel rimandare ai documenti allegati per un maggiore approfondimento di quanto sopra, certi della vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti.