AssoAmbiente

Circolari

173/2012/CS

Informiamo che il Consorzio Ecopneus, al termine del primo anno di attività conclusosi a settembre scorso, al fine di raggiungere le proprie finalità relative all’ottimizzazione del recupero dei pneumatici fuori uso ha deciso di varare un programma di intervento straordinario e di ricercare imprenditori interessati ad investimenti nel settore per risolvere situazioni “attualmente critiche”

Al fine di facilitare tali investimenti Ecopneus offrirà ai soggetti che verranno selezionati un contratto poliennale, con periodo di validità tale da permettere la realizzazione dell’impianto proposto e di disporre di un successivo periodo di conferimento

Alleghiamo pertanto, per quanti interessati, la “Richiesta di proposte di investimento, in Italia, in impianti per il recupero dei pneumatici fuori uso”, pervenutaci da Ecopneus: tali investimenti si riferiscono alla ricerca di soluzioni relative al recupero dei PFU raccolti, attraverso alcune tipologie impiantistiche specificamente  indicate nel documento. Le proposte ricevute saranno valutate da Ecopneus con il criterio del miglioramento della copertura territoriale, della innovazione tecnologica e della riduzione dei costi alla ricerca della “condizione economicamente più vantaggiosa”. 

Il documento indica altresì le tempistiche, ancorchè di massima e non impegnative per il Consorzio, che prevedono come termine di ricevimento il 31 gennaio 2013, mentre l’assegnazione dei contratti dovrebbe avvenire a partire da marzo ed entro giugno 2013, con validità dal 1 gennaio 2015 e una durata orientativamente triennale (le quantità di PFU in conferimento sono concordate per l’intero periodo, purchè l’out-put sia regolare). 

Tutta la documentazione necessaria dovrà essere inoltrata ad Ecopneus nelle modalità indicate. 

Nel rimandare, per i necessari approfondimenti, al testo che trasmettiamo in allegato, porgiamo cordiali saluti.

» 30.11.2012
Documenti allegati

Recenti

30 Dicembre 2024
2024/366/SAEC-ENE/PE
VAS del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione MASE fino al 03.02.2025
Leggi di +
23 Dicembre 2024
2024/365/SAEC-NOT/LE
Chiarimenti in ordine all’applicazione della disciplina dei sistemi di geolocalizzazione
Leggi di +
23 Dicembre 2024
2024/364/SAEC-NOT/TO
Ampliamento Discariche – sentenza CdS su valutazioni del fattore di “pressione” ambientale
Leggi di +
20 Dicembre 2024
2024/363/SAEC-COM/GR
Nuove collaborazione Assoambiente a supporto delle imprese su bandi formazione e processi innovazione
Leggi di +
20 Dicembre 2024
2024/362/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Giustizia europea - Impianti AIA fuori norma, illegittime proroghe attività
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL