AssoAmbiente

Circolari

097/2013/NA

Si fa seguito all’ultima Assemblea delle imprese GMR, tenutasi lo scorso 21 maggio, in occasione della quale è stata affrontata la problematica del campionamento e analisi del vetro pronto al forno.

In proposito si evidenzia l’importanza della definizione di una metodologia comune in relazione alle operazioni summenzionate con l’obiettivo di definire una linea guida relativa ai metodi di controllo e alle specifiche del prodotto ottenuto dal trattamento, condivisa dalle vetrerie e riconosciuta dagli enti di controllo.

A tal fine le aziende associate presenti in assemblea hanno concordato sulla necessità che le stesse, tenendo conto della specificità dei propri impianti, predispongano e trasmettano all’Associazione la propria procedura di campionamento in modo da poter definire un protocollo unico, riconosciuto anche dalla Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), che venga applicato da tutte le associate.

Vi invitiamo, pertanto, a far pervenire le Vostre procedure di campionamento ed analisi del vetro pronto forno a unire@associazione-unire.org che provvederà, ad inoltrarle come definito in Assemblea, al Dott. Sanguineti per l’elaborazione ed unificazione delle stesse.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 05.06.2013

Recenti

15 Dicembre 2025
2025/462/SAEC-NOT/CS
MASE - Decreto EoW legno in consultazione
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/461/SAEC-NOT/CS
Legge Lombardia 18/2025 su revisione norme tra cui EoW inerti e discariche
Leggi di +
15 Dicembre 2025
2025/460/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamento FIR digitale
Leggi di +
11 Dicembre 2025
2025/459/SAEC-COM/CS
ISPRA - Rapporto rifiuti urbani 2025
Leggi di +
11 Dicembre 2025
2025/458/SAEC-EUR/FA
Pacchetto Omnibus sulla sostenibilità – Commissione pubblica proposta di legge
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL