AssoAmbiente

Circolari

097/2013/NA

Si fa seguito all’ultima Assemblea delle imprese GMR, tenutasi lo scorso 21 maggio, in occasione della quale è stata affrontata la problematica del campionamento e analisi del vetro pronto al forno.

In proposito si evidenzia l’importanza della definizione di una metodologia comune in relazione alle operazioni summenzionate con l’obiettivo di definire una linea guida relativa ai metodi di controllo e alle specifiche del prodotto ottenuto dal trattamento, condivisa dalle vetrerie e riconosciuta dagli enti di controllo.

A tal fine le aziende associate presenti in assemblea hanno concordato sulla necessità che le stesse, tenendo conto della specificità dei propri impianti, predispongano e trasmettano all’Associazione la propria procedura di campionamento in modo da poter definire un protocollo unico, riconosciuto anche dalla Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), che venga applicato da tutte le associate.

Vi invitiamo, pertanto, a far pervenire le Vostre procedure di campionamento ed analisi del vetro pronto forno a unire@associazione-unire.org che provvederà, ad inoltrarle come definito in Assemblea, al Dott. Sanguineti per l’elaborazione ed unificazione delle stesse.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, inviamo i nostri migliori saluti.

» 05.06.2013

Recenti

28 Novembre 2023
2023/307/SAEC-FIN/PE
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/306/SAEC-GIU/LE
VIA e AIA - legittimi accordi tra P.A. e proponente per rendere efficace l'azione amministrativa
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/305/SAEC-NOT/CS
Modifica specifiche tecniche SUAP
Leggi di +
28 Novembre 2023
2023/304/SAEC-ARE/TO
ARERA – Seminario web TIFORMA sui nuovi Schemi tipo per la predisposizione dei PEF 2024-2025 – 18 dicembre 2023, ore 10.00
Leggi di +
24 Novembre 2023
2023/303/SA-LAV/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Messaggio INPS n. 4104 del 20.11.2023 – Indicazioni versamento “contributi ulteriori” di cui all’Accordo 6.12.2016
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL