AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

15 Maggio 2025
2025/182/SAEC-FIN/PE
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/181/SAEC-NOT/LE
RENTRi – potenziamento misure sicurezza piattaforma e accreditamento Enti/Organi di controllo
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/180/SAEC-NOT/LE
PRTR – POSTICIPATE date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/179/SAEC-NOT/CS
Legge PA e istituzione nucleo End of Waste presso il MASE
Leggi di +
15 Maggio 2025
2025/178/SAEC-ENE/PE
DM 14 maggio 2025 revisione accise carburanti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL