AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

09 Maggio 2024
2024/137/SAEC-SUO/CS
Linee Guida SNPA sul consumo di suolo
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/136/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Calendario webinar formativi
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/135/SAEC-NOT/CS
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/134/SAEC-SUO/PE
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00).
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/133/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL