AssoAmbiente

Circolari

157/2013/NE

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia avente ad oggetto Pubblicazione del Programma Nazionale di Prevenzione dei rifiuti” (vd circolare n° 153/2013/CS del 11 ottobre 2013) per approfondire le specifiche misure a livello locale o nazionale che il Programma individua per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione previsti.

Di seguito le misure specifiche individuate dal Programma per la prevenzione di questo tipo di rifiuti:

·         Misura I: Misure relative alla progettazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche più durevoli o più facilmente riparabili e/o riutilizzabili;

·         Misura II: Misure volte a favorire la creazione di centri per la riparazione e il riutilizzo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Nel rinviare alla lettura del Programma per eventuali approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 18.10.2013

Recenti

08 Aprile 2026
2026/157/SAEC-ARE/CC
ARERA – apertura portale per la trasmissione del PEF da parte degli ETC
Leggi di +
08 Aprile 2026
2026/156/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte di Cassazione su responsabilità titolari di impresa
Leggi di +
07 Aprile 2026
2026/155/SAEC-REN/LE
RENTRi – Nuovo ciclo formazione aprile-luglio 2026 con focus su FIR DIGITALE
Leggi di +
07 Aprile 2026
2026/154/SA-LAV/MI
Legge 11 marzo 2026, n. 34 – Articolo 11 – Informativa in materia di salute e sicurezza ai lavoratori in “smart working” – Nuove sanzioni.
Leggi di +
07 Aprile 2026
2026/153/SAEC-SPL/CC
AGCM – Appalti rifiuti sanitari: le gare devono consentire la più ampia partecipazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL