AssoAmbiente

Circolari

184/2013/NE

Come previsto, lo scorso 12 dicembre 2013 si è tenuta l’Assemblea UNIRE, che ha visto la partecipazione delle filiere da essa rappresentate, per lo svolgimento di alcuni importanti adempimenti.

L’Assemblea ha eletto, per acclamazione, come nuovo Presidente UNIRE Anselmo Calò, imprenditore del settore della demolizione veicoli e già Presidente Assodem. Il neo-Presidente e l’Assemblea hanno tributato un ringraziamento al Presidente uscente Corrado Scapinoper l’operato svolto negli ultimi anni trascorsi alla guida dell'Associazione.

Il Presidente Calò ha indicato come obiettivi fondamentali: favorire i processi di aggregazione nell’ambito delle diverse filiere del recupero al fine di rafforzarne la rappresentatività e ampliare la base associativa attraendo imprese di qualità. In questo senso un’azione positiva si sta svolgendo per l’unificazione della rappresentanza dell’autodemolizione, che porterà nel 2014 ASSODEM e ADA a fondersi in un’unica associazione in ambito UNIRE.

Sono quindi stati nominati, all’unanimità, i componenti elettivi della Giunta UNIRE nelle persone di: Franco Corti e Simone Pollini (Assodem/Ada), Giuliano Tarallo (Unionmaceri), Giorgio De Luca (ASSORAEE) e Martino Corti (SARA/AIRA).

L’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio consuntivo relativo agli esercizi 2011 e 2012. Considerando anche le proiezioni per l’anno in corso, la situazione contabile e finanziaria dell’Associazione appare in progressivo miglioramento in quanto, nonostante le difficoltà dell’attuale congiuntura economica, è stato nettamente ridotto il disavanzo registrato negli anni precedenti.

Infine, sono stati riepilogati gli eventi (cfr. allegato “UNIRE News”), le iniziative e le attività (cfr. nota sintetica allegata) portati avanti dalla struttura di UNIRE nel 2013, sia a livello trasversale che a livello di singola Associazione, mentre la programmazione di quelli futuri è stata affidata alla Giunta, che si terrà con l’apertura del nuovo anno, e che dovrà nominare i Vice Presidenti UNIRE.

Cogliamo l’occasione per augurare buone feste e felice anno a tutte le aziende associate da parte del neo Presidente e dello Staff UNIRE.

Cordiali saluti.

» 18.12.2013
Documenti allegati

Recenti

23 Dicembre 2025
2025/472/SAEC-NOT/LE
MIT DM 325/2025 - Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l'anno 2026
Leggi di +
22 Dicembre 2025
2025/471/SAEC-NOT/NA
Pubblicato in GU il Decreto correttivo IRPEF-IRES 2025
Leggi di +
22 Dicembre 2025
2025/470/SAEC-EUR/CS
Nuovi metodi di prova REACH
Leggi di +
22 Dicembre 2025
2025/469/SAEC-EUR/FA
Semplificazione Tassonomia UE – Pubblicata bozza di FAQ per avvio periodo di transizione
Leggi di +
22 Dicembre 2025
2025/468/SAEC-COM/PE
“Impianti Aperti on the road” di Assoambiente – aperte candidature 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL