AssoAmbiente

Circolari

184/2013/NE

Come previsto, lo scorso 12 dicembre 2013 si è tenuta l’Assemblea UNIRE, che ha visto la partecipazione delle filiere da essa rappresentate, per lo svolgimento di alcuni importanti adempimenti.

L’Assemblea ha eletto, per acclamazione, come nuovo Presidente UNIRE Anselmo Calò, imprenditore del settore della demolizione veicoli e già Presidente Assodem. Il neo-Presidente e l’Assemblea hanno tributato un ringraziamento al Presidente uscente Corrado Scapinoper l’operato svolto negli ultimi anni trascorsi alla guida dell'Associazione.

Il Presidente Calò ha indicato come obiettivi fondamentali: favorire i processi di aggregazione nell’ambito delle diverse filiere del recupero al fine di rafforzarne la rappresentatività e ampliare la base associativa attraendo imprese di qualità. In questo senso un’azione positiva si sta svolgendo per l’unificazione della rappresentanza dell’autodemolizione, che porterà nel 2014 ASSODEM e ADA a fondersi in un’unica associazione in ambito UNIRE.

Sono quindi stati nominati, all’unanimità, i componenti elettivi della Giunta UNIRE nelle persone di: Franco Corti e Simone Pollini (Assodem/Ada), Giuliano Tarallo (Unionmaceri), Giorgio De Luca (ASSORAEE) e Martino Corti (SARA/AIRA).

L’Assemblea ha inoltre approvato il bilancio consuntivo relativo agli esercizi 2011 e 2012. Considerando anche le proiezioni per l’anno in corso, la situazione contabile e finanziaria dell’Associazione appare in progressivo miglioramento in quanto, nonostante le difficoltà dell’attuale congiuntura economica, è stato nettamente ridotto il disavanzo registrato negli anni precedenti.

Infine, sono stati riepilogati gli eventi (cfr. allegato “UNIRE News”), le iniziative e le attività (cfr. nota sintetica allegata) portati avanti dalla struttura di UNIRE nel 2013, sia a livello trasversale che a livello di singola Associazione, mentre la programmazione di quelli futuri è stata affidata alla Giunta, che si terrà con l’apertura del nuovo anno, e che dovrà nominare i Vice Presidenti UNIRE.

Cogliamo l’occasione per augurare buone feste e felice anno a tutte le aziende associate da parte del neo Presidente e dello Staff UNIRE.

Cordiali saluti.

» 18.12.2013
Documenti allegati

Recenti

26 Ottobre 2023
2023/277/SAEC-EUR/FA
Lotta contro i ritardi di pagamento alle aziende–Commissione pubblica proposta di regolamento
Leggi di +
26 Ottobre 2023
2023/276/SAEC-GIU/LE
Spandimento fanghi di depurazione: illegittime regole comunali
Leggi di +
25 Ottobre 2023
2023/275/SAEC-ARE/TO
ARERA – Contributo per il funzionamento – scadenza versamento 15 novembre 2023
Leggi di +
25 Ottobre 2023
2023/274/SAEC-FIN/FA
Tassonomia UE – Commissione pubblica FAQ per le imprese
Leggi di +
24 Ottobre 2023
2023/273/SA-LAV/MI
Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi ambientali – Pubblicazione Decreto interministeriale di adeguamento 29 settembre 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL